Dove andare in vacanza a gennaio

Dove andare in vacanza a gennaio

Gennaio è il mese migliore per staccare la spina e decidere di andare in vacanza. Se vuoi iniziare il nuovo anno all’insegna del relax e del divertimento oggi ti proponiamo 5 mete in Italia dove trascorrere le vacanze invernali.

1. Milano

Capitale della moda italiana dove cultura, spettacolo e vita notturna la fanno da padrone. Se vuoi divertirti in vacanza a gennaio il capoluogo lombardo è la città perfetta per te! Durante l’Epifania si svolge il corteo dei Re Magi: una sfilata in costume storico che da Piazza Duomo arriva alla Basilica di Sant’Eustorgio.

2. Dolomiti

Se vuoi trascorrere le vacanze invernali in montagna, il Trentino-Alto Adige è la meta perfetta! Una passeggiata in mezzo alla natura ti farà scoprire le bellezze di questa località montana che è tra le più amate dai turisti italiani e stranieri.

3. Toscana

Terra di borghi e città d’arte, di boschi e colline ma anche di parchi naturali dove ritrovare la serenità lontano dai luoghi affollati. Immergiti nei paesaggi da sogno del Chianti e della Val d’Orcia e scopri gli agruturismi nella zona del Parco Naturale della Maremma.

4. Matera

La città dei Sassi è un luogo così magico che merita una visita anche a gennaio. Un panorama che sembra un presepe ma che non esaurisce la sua bellezza nei sassi. Meritano una visita, infatti, anche le aree della Murgia Materana.

5. Pompei, Sorrento e Positano

Per chi ama il mix di cultura e mondanità consigliamo un soggiorno tra la Penisola Sorrentina e i resti di Pompei. Da una parte il fascino della storia e dall’altra i paesaggi straordinari di Amalfi, Sorrento, Positano e la Costiera Amalfitana. Scegli il relax e prenota il tour di Sorrento e Positano con Italian Driver.

Parti per la tua vacanza a gennaio in totale relax con il nostro servizio di noleggio auto con conducente! Un servizio personalizzato adatto alla famiglia e a gruppi di amici che vogliono viaggiare insieme in sicurezza e divertirsi.

Prenota adesso il tuo viaggio!

sciare

Lascia un commento