Dove andare in vacanza a febbraio

Dove andare in vacanza a febbraio

Se ti stai chiedendo dove andare in vacanza a febbraio ecco una lista delle destinazioni migliori dove potrai goderti alcuni giorni in riva al mare, a contatto con la natura o per trascorrere una vacanza in famiglia.

Vacanze al mare.

Alcuni approfittano delle vacanze di febbraio per sciare, altri attraversano migliaia di chilometri per godersi il sole e le spiagge paradisiache. Il Sudafrica, con il suo clima è la meta ideale per una vacanza al mare, specialmente Città del Capo. Anche le Maldive godono di un clima molto piacevole in questo periodo. Dall’altra parte del mondo la Polinesia francese offre spiagge ombreggiate da palme da cocco e acque turchesi.

Natura ed escursioni.

Per gli amanti della natura l’Italia è una destinazione a cui non manca davvero nulla! In tutte le stagioni le nostre montagne sono meta turistica molto apprezzata. In Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia si possono trovare baite, chalet e hotel con Spa e trattamenti dove trascorrere vacanze rigeneranti. Se preferite la campagna, l’Umbria e la Toscana sono mete ideali per scoprire i sapori enogastronomici del nostro paese. Se invece amate trascorrere le vacanze sul lago, l’Italia presenta tantissime destinazioni sparse da nord a sud, ognuna con le proprie caratteristiche: il Lago di Garda, il Lago di Como ed il Lago Maggiore, ma anche il Lago Trasimeno in Umbria, il Lago di Bolsena e di Bracciano nel Lazio e il Lago di Lesina in Puglia.

Vacanze in famiglia.

Febbraio è il mese del carnevale e sono molti gli eventi sparsi in Italia dedicati alle famiglie e ai bambini, come il Carnevale di Viareggio, il più “irriverente” del paese o quello di Venezia, il più suggestivo al mondo ma anche il Carnevale al Giardino delle Meraviglie del Luneur Park di Roma dove balli, giochi e sfilate in maschere coinvolgeranno i bambini in una festa animata da supereroi e principesse.

Come spostarsi in vacanza?

Per una vacanza a febbraio in Italia o per raggiungere mete più lontane, il noleggio auto con conducente è la scelta ideale per spostarsi nelle città o raggiungere gli aeroporti in modo rilassante.

La flessibilità negli spostamenti, i tempi ridotti di attesa e i costi competitivi fanno del NCC uno dei mezzi più pratici e comodi per viaggiare.

Organizza ora il tuo viaggio!

carnevale

Lascia un commento